Fremont Street

Fremont Street è la via principale della Downtown di Las Vegas, il nucleo storico originario da cui si è poi man mano espansa la città, fino a diventare la metropoli attuale.

Qui si trovano i più antichi casinò di Las Vegas, a partire dal Golden Gate Hotel & Casino che aprì i battenti nel lontano 1906, un secolo abbondante fa, quasi in concomitanza con la nascita della città; questa fu inoltre la prima strada del Nevada ad usufruire dell’elettricità, prodotta grazie alla diga di Hoover.

Dalla fine dello scorso secolo il tratto di strada fra la Las Vegas Boulevard e la Main Street ospita un enorme centro commerciale denominato Fremont Street Experience, un’area pedonale lunga poco più di mezzo chilometro, inclusa la zona nota come “Glitter Gulch” con alcuni casinò.

Oltre ad attività abbastanza usuali come lo shopping ed il gioco d’azzardo, è possibile fare un’esperienza ad alto tasso di adrenalina, la zipline SlotZilla, in cui si ‘volerà’ per alcune centinaia di metri sospesi nel vuoto sopra gli altri turisti ad oltre 20 metri d’altezza.

Come per la Strip anche nella Fremont Street si verrà travolti da suoni e luci, con insegne storiche come quella di Cowboy Vic, mentre tutta la strada è sormontata da un gigantesco schermo con oltre 12 milioni di lampadine a led, che alla sera ogni ora fino all’una di notte regala uno spettacolo luminoso e sonoro di 6 minuti circa.

Posizione e come arrivare alla Fremont Street

Fremont Street si trova poco più di 3 km a nord della Strip, nella Downtown di Las Vegas, nella città vera e propria.

Per raggiungerla si possono utilizzare gli autobus Deuce e SDX, che la collegano alla Strip, mentre per girare l’area di Downtown si può usufruire del Downtown Loop, uno shuttle gratuito con fermate presso le principali attrazioni e che si può prendere presso la torre panoramica Stratosphere, poche centinaia di metri dopo la fine ufficiale della Strip.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide