Dr. Phillips Center for the Performing Arts

Il Dr. Phillips Center for the Performing Arts è un teatro aperto nel 2014 ed ampliato nel 2022, dove si tengono eventi di vario genere, quali concerti, musical, opere teatrali e balletti.

Oltre al teatro principale da 2.700 posti denominato Walt Disney Teather, sono presenti altre 4 sale che possono ospitare manifestazioni più intime e che consentono la messa in scena di più eventi in contemporanea.

Il fiore all’occhiello del centro sono i musical di Broadway, in cui spicca il grande classico “Il Re Leone” della Disney; i biglietti per questi spettacoli in genere hanno un prezzo dai 40 $ in su, anche se per quelli più noti il costo aumenta, vista la maggior richiesta.

La Steinmetz Hall, inaugurata ad inizio 2022, è stata progettata pensando soprattutto all’acustica, per ospitare concerti di musica classica, oltre che altri spettacoli in cui il suono ha un ruolo importante.

Fra gli artisti che si sono esibiti al Dr. Phillips Center si annoverano Bob Dylan ed Alicia Keys, oltre a gruppi di vari generi musicali, quali pop, rock, jazz e musica sinfonica.

Michael Rivera, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare al Dr. Phillips Center for the Performing Arts

Il teatro è situato nella Downtown di Orlando, sulla 445 South Magnolia Avenue, 500 metri ad est della stazione di Church St della ferrovia suburbana SunRail.

Diversi bus urbani si fermano nelle strade adiacenti al Dr. Phillips Center for the Performing Arts, incluse tutte e tre le linee gratuite della Lymmo (bus n° 60, 61 e 62).

Se si utilizza un’auto a noleggio e si è in possesso di un biglietto per uno degli spettacoli che si tengono nel teatro, si può parcheggiare nel City Commons Parking Garage o nel più vicino 77 E. Jackson Street Garage, al costo di 13 $ in entrambi i casi.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
Tour gratuiti ogni sabato alle 10:30 e alle 10:45, durata 45 minuti