Legoland Florida

Legoland Florida come si può facilmente intuire dal nome è un parco a tema dedicato ai famosissimi mattoncini da costruzione della Lego, compagnia fondata quasi 100 anni fa in Danimarca ed oggi quella col maggior fatturato al Mondo nel settore dei giocattoli.

Nel parco sono presenti circa 50 attrazioni tutte ispirate ai Lego, adatte soprattutto ad un pubblico più giovane, fino ai 10-12 anni, ma che possono far divertire anche i genitori.

Legoland è suddivisa in 14 aree tematiche, una ad esempio dedicata ai Lego Technic, un’altra ai pirati ed una alla versione Duplo dei mattoncini, pensata per i bambini più piccoli. Sono presenti anche delle attrazioni più movimentate come le immancabili montagne russe, oltre a dei giochi interattivi e a dei modelli in scala delle maggiori città statunitensi, realizzati con oltre 32 milioni di pezzi dei versatili mattoncini.

Se si prevede di rimanere in zona per almeno due giornate si può abbinare la visita del parco ad una o più notti in uno dei 3 hotel tematici, il Pirate Island Hotel, il Legoland Hotel ed il Beach Retreat; non mancano poi bar, ristoranti e negozi per le necessarie pause dalle giostre.

Oltre al parco principale ve ne sono altri tre, il Legoland Water Park, il Peppa Pig Theme Park Florida e il Sea Life Florida, ognuno dei quali richiede un biglietto a parte, ma con disponibilità di biglietti combinati per 1 o 2 giorni.

Il primo è un parco acquatico con piscine ad onda, scivoli ed altre attrazioni ideali nei giorni di gran caldo, il secondo un parco incentrato sul personaggio di Peppa Pig dedicato ai più piccoli, mentre il Sea Life è in realtà un grande acquario con un tunnel oceanico panoramico a 180 gradi e numerose vasche dedicate ai vari ambienti marini, con razze, squali ed altri pesci.

VisitCentralFL, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare a Legoland Florida

Legoland non si trova esattamente ad Orlando, ma nella contea di Polk, pressappoco a metà strada fra Tampa ed Orlando, da cui dista 80 chilometri.

Con un’auto a noleggio si segue dapprima l’Interstate 4 fino all’uscita di Haines City / Davenport, prima di proseguire sulla US-27 S fino all’altezza di Waverly, da dove continuare poi verso ovest per gli ultimi 6 chilometri di strada.

Non ci sono collegamenti bus diretti da Orlando, ma si può arrivare fino al Winter Haven Transportation Center, situato 8 km a nord-ovest del parco, da dove poi prendere un taxi, Uber o il bus locale Wh 30 della cittadina di Winter Haven.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
10:00 – 17:00 (fino alle 18:00 in alcuni periodi dell’anno)
Nessun giorno di chiusura
$ A partire da 59 $

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide