SeaWorld Orlando
SeaWorld Orlando è allo stesso tempo un parco di divertimento ed un parco zoologico marino, con animali come delfini, pinguini ed orche, che danno vita ogni giorno a degli spettacolari show di mezzora circa.
Aperto alle fine del 1973, offre quasi 40 attrazioni compresi gli incontri con gli animali, fra cui 8 montagne russe e 6 giostre più propriamente acquatiche, oltre ad una ventina di spettacoli dal vivo giornalieri con protagonisti i diversi animali del parco; è presente anche un tunnel trasparente per osservare a 360 gradi numerose specie di squali.
Le 8 aree tematiche di SeaWorld Orlando sono chiamate seas (mari), con il Port of Entry come porta d’ingresso principale alle restanti zone; un’area è dedicata ai più piccoli, con attrazioni e spettacoli pensati per questa fascia di età.
Il parco è stato il terzo della catena SeaWorld, che attualmente comprende il parco originario di San Diego, aperto 9 anni prima, più altre due sedi, a San Antonio in Texas e ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, con l’apertura avvenuta di recente, nel 2023.
La compagnia SeaWorld è stata al centro di varie controversie riguardo al trattamento degli animali marini ed in particolare delle orche, che nel febbraio del 2010 uccisero un’addestratrice durante uno degli spettacoli dal vivo proprio ad Orlando. In seguito a questo episodio vennero avviate delle inchieste e venne girato un documentario al riguardo, Blackfish, che ebbe un grande riscontro mediatico.
Oggi SeaWorld Orlando fa parte di un’offerta più ampia che comprende gli adiacenti Aquatica Orlando, parco acquatico con scivoli, piscine ad onde e altre attrazioni a tema, e Discovery Cove, un parco limitato a 1.600 visitatori in contemporanea, in cui si entra a contatto diretto con animali come delfini, razze, lontre, uccelli ed altre specie tropicali.
Christian Benseler, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons
Posizione e come arrivare a SeaWorld Orlando
Il SeaWorld Orlando sorge 25 km a sud-ovest della Downtown di Orlando, 10 km prima del Walt Disney World Resort in direzione Tampa.
Con un’auto a noleggio per arrivarci si possono utilizzare l’Interstate 4 oppure la Florida State Road 528, in base al proprio punto di partenza.
I tram della linea rossa del servizio I‑Ride Trolley effettuano una fermata nei pressi dell’entrata del parco, così come i bus urbani n° 8 del servizio Lynx Bus, che si possono prendere dalla Downtown, dalla stazione di Lynx Central.
Informazioni pratiche
Sito ufficiale ![]() |
|
Variabili a seconda di mese e giorno, apertura alle 9:00 o 10:00 e chiusura alle 18:00 o 19:00 in bassa stagione, fra le 20:00 e le 22:00 in alta stagione | |
Nessun giorno di chiusura | |
$ | A partire da 57 $ |