Museum of the American Revolution
Il Museum of the American Revolution è un museo dedicato alla Rivoluzione Americana, una serie di eventi che portò all’Indipendenza degli Stati Uniti dal Regno Unito, con la città di Philadelphia che fu al centro di molte vicende.
In questo museo storico istituito pochi anni fa (nel 2017) sono esposti migliaia di oggetti di varia natura correlati alla rivoluzione ed alla Guerra d’Indipendenza americana avvenuta fra il 1775 ed il 1783, in seguito ad alcuni eventi precedenti avvenuti in città come Boston.
La visita è arricchita da molti pannelli interattivi che la rendono sicuramente più interessante e coinvolgente, con un totale di 4 percorsi tematici che raccontano le diverse fasi della Rivoluzione.
Il reperto più prezioso è la tenda di George Washington, il primo presidente statunitense, che in quegli anni era impegnato sul campo nel ruolo di generale dell’esercito continentale, costituito per combattere la madrepatria inglese e portare le 13 colonie della Costa Atlantica all’indipendenza.
Il Museo della Rivoluzione Americana è una preziosa aggiunta ai numerosi siti storici della città di Philadelphia, permettendo di approfondire ulteriormente questo cruciale periodo storico che ha influenzato pesantemente i decenni e secoli successivi.
GordonMakryllos, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
Posizione e come arrivare al Museum of the American Revolution
Il museo si trova lungo Chestnut Street, 400 metri ad est dell’Independence Hall, nell’estremità orientale dell’Independence National Historical Park, con l’ingresso sulla 3rd Street al numero 101.
Per arrivarci si può utilizzare la linea metro blu L, scendendo alla fermata di 2nd Street, situata 300 metri a nord-est dell’ingresso.
Anche gli autobus circolari PHLASH, che connettono le maggiori attrazioni di Philadelphia, si fermano presso il Museum of the American Revolution.
Informazioni pratiche
Sito ufficiale ![]() |
|
10:00 – 17:00 | |
Natale, Capodanno e Giorno del Ringraziamento | |
$ | 25 $ (adulti) 19 $ (dai 65 anni) 13 $ (ragazzi dai 6 ai 18 anni) Gratuito (ragazzi fino ai 5 anni) |