The Franklin Institute

Il museo di scienza di Philadelphia non poteva che essere intitolato a Benjamin Franklin, scienziato, inventore e politico, considerato uno dei personaggi più influenti nella storia degli Stati Uniti; al suo interno si trova anche un memoriale dedicato a questa figura di spicco americana.

Il The Franklin Institute è uno dei centri di ricerca ed educazione scientifica più antico degli USA, dato che è attivo da ben due secoli, con la sua inaugurazione avvenuta nel 1824.

Fra le esibizioni permanenti spicca quella dedicata all’elettricità, uno dei campi in cui si era concentrato Franklin, con l’invenzione ad esempio del parafulmine.

Altri spazi sono focalizzati sullo spazio, sui treni, sugli aeroplani e sul corpo umano, con molti elementi interattivi che riescono a coinvolgere anche i visitatori più giovani.

Fanno inoltre parte del complesso un planetario rinnovato nel 2002 ed un teatro in cui vengono proiettati documentari e film a tema scientifico.

颐园居, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare al The Franklin Institute

Il Franklin Institute si trova sul Benjamin Franklin Parkway, un viale lungo 1,6 km che comincia poco a nord della Philadelphia City Hall e si conclude nei pressi del Philadelphia Museum of Art.

Utilizzando i mezzi pubblici si può raggiungere il museo con i tram della linea verde T, con la fermata di 19th Street situata 600 metri più a sud, mentre la fermata di 15th Street/City Hall della linea metro blu L dista un chilometro circa.

Gli autobus del servizio circolare PHLASH, che connette le maggiori attrazioni turistiche di Philadelphia, hanno una fermata nei pressi dell’ingresso del museo.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
9:30 – 17:00
Natale, Vigilia di Natale, Capodanno e Giorno del Ringraziamento
$ 29 $ (adulti)
25 $ (ragazzi dai 13 ai 17 anni)
23 $ (bambini dai 3 ai 12 anni)
Gratuito (bambini fino ai 2 anni)

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide