National Air and Space Museum

Il National Air and Space Museum è uno dei musei più interessanti non solo della capitale, ma di tutti gli Stati Uniti, tenendo conto che è oltretutto fruibile in maniera gratuita; non a caso è uno dei musei più visitati al Mondo.

Al suo interno troverete alcuni dei mezzi che hanno contribuito alla storia dell’aviazione, come il Wright Flyer, considerato il primo aereo a motore ad aver eseguito un volo controllato, esposto nell’ala interamente dedicata ai leggendari fratelli Wright.

Nella sezione America by Air si possono ammirare alcuni dei velivoli più iconici nella storia dell’aeronautica civile americana, come un Boeing 247-D, il primo aereo di linea al Mondo, un Douglas DC-3, il velivolo più diffuso agli albori dei voli commerciali ed un Northrop T-38 Talon, il primo aereo supersonico a solcare i cieli del nostro Pianeta.

Il secondo tema su cui è incentrato il museo è quello dell’esplorazione spaziale, ed anche in questo caso si resterà affascinati dai cimeli esposti, in particolare la Capsula Gemini VII ed il modulo di comando Columbia dell’Apollo 11 con la tuta originale di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna.

Il museo ha subito un importante opera di restauro ed è ancora in fase di ampliamento, con l’intero complesso che sarà fruibile interamente a partire dal 2026; è inoltre attiva una seconda sede, lo Steven F. Udvar-Hazy Center, nella cittadina di Chantilly in Virginia, a breve distanza dall’Aeroporto Internazionale di Washington-Dulles.

Anche se la visita è gratuita va prenotato un biglietto tramite il sito ufficiale, scegliendo la data ed un orario di ingresso; al mattino possono essere disponibili dei ticket per il giorno stesso, ma di solito si esauriscono in breve tempo.

DiscoA340, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare al National Air and Space Museum

Il National Air and Space Museum si trova nel National Mall, il grande parco urbano della capitale, a breve distanza da altri interessanti musei.

La stazione della metro più vicina, 5 minuti a piedi dall’ingresso situato su Independence Avenue, è quella di L’Enfant Plaza, servita da tutte le linee della città eccetto quella rossa.

Diverse linee dei bus urbani Metrobus hanno delle fermate nelle vie che circondano il museo, nel caso si utilizzi questo mezzo di trasporto.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
10:00-17:30
Natale e Inauguration Day (20 Gennaio, ogni 4 anni)
$ Gratuito

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide